martedì 8 novembre 2011

Sul commento della mamma di Niccolò al video della ragazza che muore

POSTATO dal prof d'italiano

Spero abbiate letto il commento della signora Busato sul video della ragazza morta in seguito a scherzo idiota.
A parte il fatto che il video è sicuramente falso (e questo non diminuisce la sua valenza, anzi, forse la aumenta; non si può scherzare su certe cose!), anch'io vorrei che il blog servisse a qualcosa di più che a perdere tempo con cosine più o meno interessanti. Non pretendo che pubblichiate trattati di filosofia, ma almeno qualcosa che vale la pena starci sopra qualche minuto (qualche minuto, non qualche ora!). Per esempio, i video delle canzoni sono un po' inutili: sono video che già guardate autonomamente e non mi sembra il caso di pubblicarli.
Piuttosto un'informazione che serva per crescere, un video anche divertente ma che non sia volgare, una bella frase che avete letto da qualche parte.
Infine, mi piacerebbe che quando postate qualcosa, lo facciate in italiano, nel senso che vorrei che stiate attenti all'ortografia e che non usiate quelle sigle (un po' incomprensibili) che usate al telefonino (lì si usano per risparmiare, sul blog non si risparmia e allora, uno sforzo per migliorare il proprio italiano! suvvia!!).
Ecco, ringrazio molto la signora Busato, perchè volevo già dire giorni fa quello che ho detto adesso, ma poi ho voluto aspettare un intervento da parte dei genitori, prima di esprimermi, perchè sono più vecchio di loro e non vorrei fare la figura del solito prof preistorico. Il fatto che degli adulti molto più giovani di me la pensino come me, mi consola.
Il dibattito è aperto.

Nessun commento:

Posta un commento