martedì 15 novembre 2011

Laboratorio affettivo-sessuale: lezione 2

POSTATO dal prof d'italiano:

LITTLE RICHARD: TUTTI FRUTTI (1955)

A-wop-bop-a-loo-bop
a-lop-bam-boom!
Tutti Frutti au rutti
Tutti Frutti au rutti
Tutti Frutti au rutti
Tutti Frutti au rutti
Tutti Frutti au rutti
A-wop-bop-a-loo-bop
a-lop-bam-boom!

I got a gal,
named Sue,
she knows just what to do.
I got a gal,
named Sue,
she knows just what to do.
I’ve been to the east,
I’ve been to the west,
but she’s the gal I love the best.

Tutti Frutti, etc.

I got a gal,
named Daisy,
she almost drives me crazy.
I got a gal,
named Daisy,
she almost drives me crazy.
She’s a real gone cookie, yes siree,
but pretty little Suzy’s the gal for me.

Tutti Frutti, etc.
A-wop-bop-a-loo-bop
a-lop-bam-boom!
Tutti Frutti au rutti
Tutti Frutti au rutti
Tutti Frutti au rutti
Tutti Frutti au rutti
Tutti Frutti au rutti
A-wop-bop-a-loo-bop
a-lop-bam-boom!

Io ho una ragazza,
che si chiama Sue,
lei sa come tenermi su.
Io ho una ragazza,
che si chiama Sue,
lei sa come tenermi su.
Sono stato all’est,
sono stato all’ovest,
ma è lei la ragazza che amo di più.

Tutti Frutti, ecc.

Io ho una ragazza,
che si chiama Daisy,
lei mi fa impazzire.
Io ho una ragazza,
che si chiama Daisy,
lei mi fa impazzire.
E’ un vero bocconcino, altro che,
ma è la piccola Suzy la ragazza per me.

Tutti Frutti, ecc.

 
Richard Wayne Penniman nasce a Macon, Georgia, il 5 dicembre 1932, terzo di una famiglia di 12 fratelli e sorelle. Fin da piccolo inizia a cantare musica gospel con i fratelli, sia in chiesa sia per le strade di Macon e fin dalle scuole primarie comincia a manifestare tendenze effeminate che preludono alla sua dichiarata omosessualità. A 14 anni lascia la famiglia e comincia a esibirsi in diversi medicine show, spettacoli viaggianti il cui scopo è di propagandare e vendere “miracolose” pozioni medicinali; poi si unisce ad un’orchestra, nella quale, per la sua precocità artistica, si guadagna l’appellativo di “Little”, un soprannome che non lo abbandonerà più. Nel 1951 incide il primo singolo, ma è soltanto con “Tutti Frutti” quattro anni più tardi che diventa famoso. Il successo di Little Richard è enorme per un paio d’anni, finché nel 1957 il cantante abbandona tutto e si ritira in seminario per studiare teologia e diventare predicatore. Negli anni successivi alterna ritorni sulla scena (con nuovi dischi di successo) a periodi in cui si dedica alla predicazione.

DOMANDA:
Si può amare una ragazza e, nel frattempo, spassarsela con un’altra?

RIFLESSIONI:
Se vuoi vedere una clip della canzone, clicca qui sotto:
http://youtu.be/X7pjP_XkK4U

POSTATO da Bea e Ale:
Guardatevi anche questa clip più recente:
http://youtu.be/gVWm9PQeYtE

Nessun commento:

Posta un commento